Eventi

Arte e sapori al Mulino della Signora in compagnia dell'artista internazionale Claudia Marss

Dalle sinfonie napoletane al ritmo caldo di una voce internazionale. Continua il viaggio tra culture musicali e sapori tradizionali nell'ambito della Rassegna Agosto al Mulino. Dopo le suggestioni del gruppo Napolitana, ospite del Mulino della Signora giovedì 22 agosto, a incantare l'Irpinia ci penserà un'artista di grande intensità ed eleganza. Claudia Maria da Silva e Silva, in arte Claudia Marss, stasera alle 20.00, sarà protagonista della kermesse ideata dal dott. Gianfranco Testa nella splendida atmosfera della luxury Country house di Sturno.

Cantante e compositrice, conosciuta per la sua voce duttile ed espressiva, trova nella fusione della M.P.B., Musica Popolare Brasiliana, con la musica afro americana il campo fertile ideale per esprimere la sua grande forza interpretativa. Una forza arricchita dall'energia dei suoni di Jerry Popolo (sassofoni), Stefano Saccone (flauto traverso), Vincenzo Di Somma (contrabbasso) e Gianluca Marino (chitarra) con i quali la Marss rileggerà Jobim Bonfà, Chico Buarque, Young, Martino ed altri.

Parole, suoni, profumi e colori per allietare i sensi e lo spirito di chi ha voglia di vivere un'esperienza onirica che parte in musica e culmina a tavola. Dopo il concerto nello spendido giardino circondato da un rigoglioso parco di uliveti, vigneti, frutteti e roseti, il romantico casale apre le sue porte per celebrare i piaceri del buon cibo, sempre nel segno dell'Irpinia, del suo terroi e la ricca biodiversità.

Ad aprire il banchetto il carpaccio di vitello con finocchio marinato all’arancia, liquirizia e pernod e la parmigiana di melanzane su passatina di pomodoro e basilico fresco. Per i primi: cavatelli pesto di basilico, pomodoro confit, mandorle e carmasciano. Come secondo tagliata di vitello, verdure di stagione e purè di patate, profumata alla noce moscata. Coccola finale: caprese al limone e cioccolato. Una cucina a Km 0, custode di gusto e benessere, impreziosita dai vini e l'olio Evo prodotti dal dott. Gianfranco Testa.


Si parla di