Eventi

Arti in Mood, l'arte circense per tre sere lungo il Corso di Avellino

Vi ricordate del Circo, con i suoi colori e le sue follie, vi ricordate del teatro e le luci del palcoscenico che spesso vi catturano, vi ricordate della musica linea emotiva che trascina gli artisti verso il pubblico ed il pubblico con essi, vi ricordate delle bande e delle parate che gli artisti facevano prima di esibirsi ?

Arti In Mood è tutto questo una grande performance artistica itinerante che cattura il pubblico con i suoi colori, con i suoi suoni, che lo coinvolge nel suo turbinio creativo riportandolo allo sguardo attento e ricordandogli in che luogo si trovano facendoli assaporare con le parole e con i suoni i gusti dell’amata Irpinia, senza dimenticare il calore emotivo che essa stessa emana.

Una lunga processione di artisti si esibirà per tutto il corso principale della città di Avellino spinti da una banda di scalmanati artisti internazionali: un vecchio baraccone circense è approdato a Irpinia Mood per raccontare le proprie storie, le proprie avventure.

Gli artisti porteranno il pubblico in un linguaggio ed in un’epoca antica attraverso i propri racconti e li faranno prima degustare e poi essere appagati poiché ascolteranno l’Irpinia con le sue storie ed i suoi sapori, con i suoi miti e le sue tradizioni. Una parata che spesso si separerà e si riunirà per continuare a cercare la propria strada, ma nel frattempo Irpinia Mood è diventata la loro Casa, un luogo dove c’è ristoro, c’è amore, c’è attenzione, c’è gusto ed armonia.

Organizzazione Gaetano Battista e Vernice Fresca Teatro.

Con:

Gaetano Battista, Martina Di Leva, Gianluca Cangiano, Rossella Massari, Francesca Niespolo, Arianna Ricciardi

Allievi Vernice Fresca Teatro: Marisa Barile, Valentina Coppola, Pasquale Foggia, Paolo Formato, Nadia Marcelli, Elisa Pagliuca, Mara Petrucciani.

Fabio Fiorillo unplugged

Banda Fanfaralarica: Benoit/Sax tenore, Francisco/Tromba, Victor/Trombone, Dario/Euphonio

Voice and Cello: Gaetano Battista e Marco Di Palo

Consulenza artistica: Massimiliano Foà


Si parla di