Eventi

Ariano, "Separati ma non troppo" apre la sesta stagione teatrale SulReale

Locandina

Tutto pronto per la sesta stagione teatrale SULREALE.

Il 1° appuntamento in programma è il 29 gennaio, alle 18:30, nell'Auditorium comunale di Ariano Irpino.

In scena "Separati ma non troppo". Una commedia scritta da Paolo Caiazzo che fa una riflessione sulla coppia moderna, quella del tempo contemporaneo che fa i conti con la crisi economica e forse dei valori.

Trama

Giulio, un quarantacinquenne, costretto ad abbandonare il tetto coniugale, chiede ospitalità al suo amico Nicola anch’egli nelle medesime condizioni.

Nicola occupa un appartamento di proprietà della lunatica Lily, vicina, con disturbi psicologici legati al suo passato di attrice, nel ricordo degli anni passati. Per questo l’uomo ha pattuito l’occupazione gratuita della casa in cambio di un’attività : badante a tutte le ore. Giulio e Nicola, viste le difficoltà economiche dovute anche e soprattutto agli assegni di mantenimento da dare alle rispettive mogli, decidono di dividere la medesima mansione e di dare un taglio netto col passato per riappropriarsi della ritrovata libertà. La situazione si complica quando s’intensificano stranamente le visite delle loro ex che mostrano interesse per il marito dell’altra. Un caso di affinità incrociate. In breve si passa a una proposta indecente: lo scambio di coppie. Dopo un gioco di equivoci si scoprirà che era tutto, con la complicità della padrona di casa, volto a far ritrovare la tranquillità familiare.

Alla fine, nell’epilogo, tutto si aggiusta o quasi: ai due, in un certo senso, mancherà la vita da single!


Si parla di