Eventi

Ariano in festa per Sant'Ottone: il programma

Dopo lo stop degli anni passati dovuto alla pandemia covid, quest’anno le associazione cittadine di concerto con la Diocesi di Ariano e il Comune di Ariano Irpino ritornano ad unirsi in nome del Santo Patrono Sant'Ottone Frangipane.

"Come negli anni passati anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di supportare un nostro concittadino che si prodiga nel far del bene in altre realtà sicuramente molto meno fortunate delle nostre - scrive il Comune in una nota - Come Sant’Ottone, uno “straniero” trapiantato ad Ariano, ha speso tutta la sua esistenza per dare conforto materiale e spirituale ai nostri avi, così noi ci siamo impegnati e ci impegneremo a sostenere chi è lontano e chi è vicino a noi e che, in entrambi i casi, ci appartiene perché è nostro fratello e vive nel bisogno".

"Quest’anno, con il ricavato della distribuzione del pane benedetto si è deciso di sostenere il progetto IRPINIA FOR AFRICA progetto OCCHI dell’associazione IMAGinE to Help - Onlus nella persona della nostra concittadina Rossana Marra ed in collaborazione con l'associazione Aios e l'associzione BMore".

Obiettivo della missione è quello di contribuire al miglioramento della qualità di vita della popolazione Masai nella contea di KAJIADO, con la realizzazione di un centro specializzato per la cura della cataratta. Inoltre, sempre di concerto con tutte le associazioni cittadine arianesi si è deciso di destinare il rimanente 30% del ricavato alla Caritas cittadina per far fronte alle numerose situazioni indigenti presenti appunto sul territorio.

"Negli anni passati è stato possibile sostenere diversi progetti, grazie al contributo generoso dell’intera Comunità cittadina che ha risposto con generosità al nostro appello e siamo certi non farà mancare anche quest’anno tutto il suo apporto".


Si parla di