Eventi

Torna a risplendere l'Antica Ramiera: concerti, pic-nic e spettacoli per Notti Tam-more

Torna a rivivere l'Antica Ramiera di San Potito Ultra. Il 30 e il primo maggio appuntamento imperdibile con Le Notti Tammore.
La manifestazione organizzata dal Comune di San Potito Ultra ha in programma un ricco cartellone di eventi che vedranno la partecipazione di nomi illustri della cultura, del teatro, della musica e della gastronomia.
L'obiettivo è promuovere e valorizzare due luoghi simbolo del comune irpino: l’opificio ottocentesco affacciato sul torrente Salzola e il Museo del Lavoro, situato nelle cantine del settecentesco Palazzo dei Baroni Amatucci.
Notti Tam-more vuole essere piú di un evento, ma un vero e proprio contenitore di emozioni declinate in un viaggio autentico nella storia e nelle tradizioni di San Potito Ultra. Convegni, approfondimenti, concerti, spettacoli, danza e percorsi enogastronomici guideranno il visitatore in due giorni carichi di magia grazie ad una cornice ricca di fascino e suggestioni.
Tra gli appuntamenti più attesi il concerto de I Lumanera, del musicista Carlo Faiello e l’esibizione teatrale di VerniceFresca. Il percorso degustativo sarà invece a cura del cuoco Giovanni Mariconda: nella splendida location dei giardini di Palazzo Amatucci è previsto un delizioso aperitivo con prodotti tipici locali, mentre per il primi maggio le proposte gastronomiche continueranno con il pic-nic lungo il Salzola accompagnate da musica, tammorre e i giochi di una volta.

In allegato il programma completo.
 


Allegati

Si parla di