Economia

Caro prezzi, Sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia: "Si fermino le speculazioni"

Quanto affermato dal Sottosegretario all'Interno, questa mattina ad Avellino, in merito all'aumento dei prezzi che sta incidendo negativamente sul costo della vita e della produzione

Ecco quanto dichiarato dal Sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia, a margine dell'iniziativa di solidarietà presso il centro ucraino di Avellino, sull'aumento dei prezzi di carburante e materie prime che mette in crisi le famiglie e le imprese italiane a causa della crescita dei costi della vita e della produzione.

"Questa speculazione sui prezzi della benzina è cominciata prima del conflitto. Il Governo, infatti, era già impegnato nella realizzazione di misure affinchè si potessero calmierare questi costi, soprattutto per le famiglie e per le imprese. Abbiamo investito sette miliardi nel decreto energia e continueremo ancora. Mi auguro che si fermi questa speculazione. Le accise sulla benzina incidono molto su quello che è l'aspetto economico del nostro paese. Ci sono delle interlocuzioni in Europa per aumentare il suo potere d'acquisto. Stiamo facendo un'operazione che riduce la dipendenza dalla Russia". 


Si parla di