Cronaca

La sparatoria di Contrada ricostruita a "I Fatti Vostri"

Interviene il 21enne irpino ferito al braccio

Federico Petrone, il rapper irpino ferito alla spalla da un colpo di pistola, ha raccontato ciò che è accaduto il 9 gennaio a Contrada nella trasmissione di Giancarlo Magalli "I fatti vostri". Il servizio è andato in onda nella mattinata di ieri su Rai Due. Petrone era accompagnato dal suo legale, Nobile Viviano.

Ecco quanto dichiarato dal 21enne:

"Ho visto la morte in faccia. Sono ancora terrorizzato. Non voglio uscire di casa da solo".

Trasmessa, inoltre, anche un’intervista fatta da Claudia Marra al papà del feritore e all'avvocato Ettore Freda che, insieme all’altro legale, Edoardo Fiore, difende Gerardo Ciuci. Ecco le parole del padre:

"Siamo vicini alla famiglia Petrone, ci dispiace per quello che è successo, ma è stato solo uno sbaglio. Noi, vogliamo solo la verità". 

Il legale di Ciuci afferma:

 "Bisognerà valutare l'elemento psicologico e, soprattutto, se vi è stata volontarietà. Ci sono alcuni elementi che non possono essere trascurati, però bisogna vedere perché è partito il colpo e come è partito il colpo. È stato detto della pistola puntata alla testa, ma a noi non risulta".

Su questo punto, il legale di Petrone ha risposto per le rime:

"Non si può parlare di elemento psicologico in una fase preliminare come questa. Il ragazzo ha in mano la pistola e la usa per sparare. Questo rappresenta una grave sottovalutazione da parte anche dei genitori. Una loro responsabilità il fatto che il figlio abbia puntato un’arma contro un’altra persona".


Si parla di