Cronaca

Tentano una rapina ad un medico: spara e ferisce uno dei ladri

In un primo momento si era pensato ad un tentativo di furto in casa. Poi i carabinieri hanno fatto chiarezza

Intorno all’una di questa notte in pieno centro, precisamente in via Roma ad Avella, due malviventi hanno tentato di mettere a segno una rapina ai danni di un medico di Acerra.

I due uomini hanno raggiunto l'uomo in strada mentre quest'ultimo stava per entrare nella sua abitazione e lo hanno minacciato per farsi consegnare tutto ciò che aveva con sé. ( la prima notizia era di un tentativo di furto in casa) Non  soddisfatti del bottino guadagnato, circa 300 euro, i due rapinatori hanno perquisito il medico e hanno trovato una pistola detenuta regolarmente dall'uomo.

A questo punto la situazione è degenerata in quanto ne è nata una forte colluttazione, nella quale il medico ha avuto la peggio perché colpito violentemente alla testa con il calcio della sua stessa pistola. Sicuri di averlo stordito i ladri hanno tentato la fuga, ma il medico è riuscito a riprendere la pistola e sparare ai due.

Uno dei due malviventi è stato raggiunto da un colpo al braccio, ma sanguinante ha continuato la sua fuga insieme al complice, dirigendosi all'Ospedale "Santa Maria della Pietà" di Nola, per farsi medicare. Ed è qui che i Carabinieri della locale Stazione li hanno trovati.

Infatti una pattuglia in giro per perlustrazioni di routine, uditi i colpi di pistola, si sono diretti verso il luogo della sparatoria dove hanno trovato il medico a terra che, però, è riuscito a raccontare l'accaduto.

Ora il giovane ferito al braccio, un pregiudicato di Avella, si trova in ospedale per le cure mediche ed è teuto sotto controllo dai militari dell'Arma mentre il complice si trova in stato di fermo presso la Caserma dei Carabinieri della Compagnia di Baiano.


Si parla di