Cronaca

Serino, scoperto un deposito abusivo di auto

Il sito era stato dunque trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto, priva di qualsivoglia forma di pavimentazione, con gravissimi rischi di inquinamento

I carabinieri durante un controllo a Serino ad un’impresa specializzata nella compravendita di autoveicoli, hanno scoperto l’esistenza di una vera e propria area adibita a sfasciacarrozze, riscontrando la presenza di oltre 50 tra carcasse di macchine e carrelli rimorchio, 200 pneumatici e diversi altri materiali di risulta intrisi di olii esausti.

Il sito era stato dunque trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto, priva di qualsivoglia forma di pavimentazione, con gravissimi rischi di inquinamento sia per il terreno che per le acque sottostanti, atteso che tutti i materiali rinvenuti erano a contatto diretto con il suolo.

Alla luce delle irregolarità riscontrate i Carabinieri applicavano i sigilli al sito, un’area della superficie di circa 3500 mq, e per i titolari scattava il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore  Dott. Rosario Cantelmo.


Si parla di