Cronaca

A Mirabella Eclano la “Giornata nazionale della prevenzione sismica”

La kermesse nazionale si svolgerà dal 23 al 27 aprile in Irpinia

Sbarcherà in Irpinia la seconda tappa del programma “Giornata nazionale della prevenzione sismica” inaugurato a L’Aquila. La campagna dsi svolgerà dal 23 al 27 aprile a Mirabella Eclano ed è dedicata ai tecnici ed ai giovani di 6 scuole di Avellino. L’organizzazione scientifica è a cura dell’Ordine degli Ingegneri, mentre l’aspetto organizzativo sarà della DueffeSrl di Avellino e Madis Costruzioni Srl di Pescara.

Il capoluogo abruzzese ha lanciato la campagna su tutto il territorio nazionale ed è stato l’Ordine degli Ingegneri di Avellino a raccogliere per primo l’invito della città distrutta dal terribile sisma del 6 aprile 2009.

E’ previsto anche il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, del Collegio dei Geometri e di Dirigenti Scolastici di Avellino.

Nella 5 giorni di maratona sarà esposto il primo prototipo della Stanza Antisismica che salva la vita dal terremoto, un brevetto internazionale i cui dettagli saranno resi noti durante i corsi formativi.A gruppi di 6 si potrà entrare nella Stanza Antisismica e vivere la simulazione del sisma.


Si parla di