Cronaca

La sushimania contagia anche Avellino: ecco dove gustare cucina giapponese

Da qualche anno in città è possibile trascorrere le serate con gli amici gustando simpatici bocconcini di pesce e riso

Tutti pazzi per il sushi! Anche ad Avellino impazza la moda per il cibo nipponico. Coppie, amici e parenti legati da un'unica passione: il sushi.

Abbiamo dovuto aspettare un po' prima di poter gustare queste pietanza comodamente nel nostro capoluogo, ma poi finalmente questi fantastici bocconcini di riso conditi con fettine di pesce crudo hanno iniziato a spopolare in città divenendo una piacevole alternativa alla pizza.

Vediamo nel dettaglio gli indirizzi dove è possibile assaggiare la cucina giapponese:

In principio fu Sosushi. Sette anni fa il titolare del ristorante di via Luigi Amabile ebbe per primo l'intuizione di investire in questo business. L'idea fu premiata. Archiviati i primi pregiudizi gli avellinesi hanno pian piano apprezzato il prodotto sosushi riconoscedolo come innovativo e di qualità. Consigliatissima la formula all you can eat del giovedì.

Da circa un mese anche il Bmode non ha resistito alla moda del sushi. Il ristorante ha, infatti, deciso di dedicare un angolo del proprio locale al cibo giapponese chiamando in cucina chef Marcelo, un cuoco esperto e professionale con grandissime competenze tecniche. Le sue preparazioni sono famose per la delicatezza del sapore e la fantasia dei piatti, sempre curati e preparati secondo tradizione.

Non solo i ristoranti, ma anche i bar stanno adottando la formula sushi per il consueto aperitivo delle 19.00. L'Ultra Beat Cafè il mercoledì propone dei gustosissimi drink da abbinare a maki, nigiri e sashimi. Mentre il Giovedì ci pensa il Bar Cappuccini a deliziare i palati più esigenti con l'evoluzione gourmet del sushi. Chef selezionati davanti ai vostri occhi prepareranno bocconcini di riso e pesce crudo adatti per ogni esigenza. Infine un ristorante d'eccezione per chi ama il pesce crudo.

La Sirena a Mercogliano non è sicuramente conosciuto per la cucina giapponese, ma il sashimi è uno dei piatti più rinomati e raffinati del Giappone, in genere il piatto con cui si inizia il pasto e in questo ristorante il risultato è assicurato. Dal primo boccone sarà amore puro.


Si parla di