Cronaca

I migliori pub di Avellino e provincia: i nostri suggerimenti

Gli indirizzi più gettonati nel capoluogo per gli amanti di birra e cheeseburger

Alzi la mano chi può resistere ad un mega cheesburger in pieno stile americano, magari con doppio o triplo hamburger, cheddar, bacon e salsa piccante. Panini succulenti e goduriosi offerti in mille versioni sempre in linea con le nuove tendenze gastronomiche.
Sapori irresistibili che spadroneggiano nei pub della provincia dove troviamo hamburger, hot dog, polpette, pollo, carne bovina, pane, mostarda, salse e chi più ne ha più ne metta: le varianti sono infinite. Senza dimenticare ovviamente le birre; anche perchè mangiare un panino senza una bella bionda vicino ha un sapore diverso.
Per i migliori carnivori di tutti i tempi abbiamo selezionato alcuni dei principali pub che risultano essere molto apprezzati e frequentati dagli avellinesi e non solo. Non una classifica, ma un elenco in cui indichiamo gli indirizzi più gettonati negli ultimi anni.


The Tales Pub – Già la location è un buon biglietto da visita. Un bellissimo locale su più piani con giardino poco distante dall'uscita per Solofra venendo da Avellino. Un consiglio: provate il panino Cappuccetto Rosso.


Ottavo Nano – Chi non conosce lo storico pub atripaldese in grado di sfamare anche i più accaniti carnivori di tutti i tempi. Qui potrete gustare non solo i classici panini in pieno american style, ma anche la linea gourmet pensata per chi ama prodotti slow food dalla massima qualità.


Jack Old Pub – Un angolo di cucina inglese in terra irpina. A via Appia ad Atripalda un locale con una grande varietà di birre e panini. L'atmosfera british accoglie il cliente per poi deliziarlo con panini, toast, patate e birre.


Cargo – Ha aperto da poco e già ha conquistato un posto d’onore nel cuore degli avellinesi. In pieno centro ad Avellino, a pochi passi da Piazza Libertà propone panini in mille versioni e per ogni taglia. Tra le proposte originali la carne di bufala.


Moody – A Monteforte Irpino, un pub che propone divertenti serata di musica live che ben si conciliano con il locale ampio e spazioso. La cucina è di qualità e i panini sono deliziosi.


GiuAlè Soul Pub - Selezione di birre Belghe, inglesi,olandesi alla spina e birre speciali in bottiglia. Nel cuore del centro storico nuova gestione per un pub che ha sfamato generazioni. Ottima offerta di carni e panini.

Good Food – Definito da molti come una delle migliori paninoteche in Irpinia. Siamo a Grottaminarda, qui troviamo carne di ottima qualità e panini in pieno stile americano.


Tuke Drink - Un ambiente giovanile, burger preparati al momento e patatine per ogni gusto e in tutte le salse. Consiglio un ottimo pulled pork, da abbinare tanto per restare leggeri a dei gustosi fagioli alla messicana. 


The Queens Castel – Se sei di Avellino o dei paesi limitrofi non puoi non essere passato per il Queens, celebre birreria caratterizzata da quel tocco vintage che rende particolarmente accoglienti gli ambienti.  Un locale da tanti anni sulla “piazza” che offre hamburger giganti con bacon, scamorza uova e patatine o hamburger al cartoccio, con prosciutto, scamorza, funghi, ketchup piccante e basilico. Consigliato soprattutto per gli amanti della birra.

Old Style Avellino - Il pub di via Zoccolari per chi è della zona è ormai una istituzione. Un punto di ritrovo per amici e famiglie che da anni frequentano questo locale gustando i migliori panini della tradizione irlandese da abbinare a ottime birre.

Brauhaus – Un'altra istituzione per l'Irpinia è il pub di Volturara che ha la particolarità di riprodurre la più classica delle birrerie bavaresi nella Valle del Dragone. Tra le specialità lo stinco bavarese, il leberkas, ma anche la pizza in teglia. Non perdetevi le birre. 
 


Si parla di