Cronaca

Le migliori gelaterie di Avellino: le nostre proposte

Ecco la nostra top-five per gustare un ottimo gelato in centro città

La primavera è sbocciata e il caldo di questi giorni stuzzica la voglia di golosità. Lungo le strade cittadine il cono da passeggio si mostra spavaldo in tutta la sua ghiottoneria attirando l’attenzione di grandi e piccini.
Inevitabile cadere nella tentazione di una mega coppa gelato. Dai classici alla frutta ai gusti più innovativi, resistere è una sfida a cui è sempre un piacere rinunciare.

Per accompagnarvi nella scelta del gelato più gustoso del capoluogo avellinese noi di AvellinoToday vi proponiamo la nostra top-five:

Vincent - Vincenzo Zanfardino dopo aver rappresentato meravigliosamente il Sud Italia alla finale Europea del Gelato Festival si prepara a stupire i suoi clienti con nuove ed interessanti proposte. La scorsa estate riuscì a stregare tutti con il gusto Amalfi, un goloso e soave composto di crema al limone variegato con pan di spagna e dolcissimi pezzi di cioccolato al limone. Quest’anno aspettiamo di assaggiare le novità con cui il mastro gelataio ha intenzione di bissare il successo del 2016.

Gelateria Jerry – Se hai intenzione di trascorrere il pomeriggio con i tuoi bambini a Parco Kennedy, Jerry è una tappa obbligato. Bambini e genitori non possono resistere alla grande varietà di ottimi gusti offerti dalla gelateria. Standing Ovation per il gusto Capri, ma non sono da meno la nocciola e quelle sinuose creme variegate al cioccolato.


Dulcis in Furno – La pasticceria di corso Vittorio Emanuele è ormai un punto di riferimento per gli amanti del passeggio lungo il salotto buono della città. Definito da molti come il regno delle creme, si esprime magicamente nei gusti kinderone, duplo e kinder bueno. Buoni anche i classici al cioccolato, fior di latte, pistacchio e nocciola.

Aloha – La gelateria di via Circumvallazione ha fatto scuola per la grande attenzione alla materia prima. Se siete amanti del gelato alla frutta Aloha fa al caso vostro. Interessanti, deliziosi e simpatici i gusci di frutta che fanno da involucro ai sorbetti alla noce e al cocco. Ma da Aloha c’è solo l’imbarazzo della scelta perché ogni opzione è quella giusta. Non vi resta che provarle tutte.


Bar Olga – Oggi si chiama gelateria di Nonno Arturo, ma per la maggior parte degli avellinesi resterà sempre Bar Olga. Dal 1915 la filosofia è sempre la stessa: personale attento e sorridente, gusti sfiziosi e deliziosi. Una coppetta è pura felicità se poi vai sui classici fragola e limone avrai la sensazione di ritornare bambino. 


Si parla di