Cronaca

Incidente mortale, saranno donati gli organi di Francesca Schirinzi

La giovane avrebbe voluto così

I familiari di Francesca Schirinzi hanno scelto  di donare gli organi, la ragazza coinvolta nel drammatico incidente stradale costato la vita a fratello e zio, continuerà a vivere attraverso altre persone.

Ieri la morte cerebrale 

Nella giornata  di ieri, i medici dell’ospedale “Rummo” di Benevento hanno decretato la morte cerebrale della giovane Francesca Schirinzi, 20 anni. A nulla sono valse le preghiere della comunità di Carpignano che proprio in occasione dei funerali, di zio e nipote, hanno continuato a sperare affinchè Francesca continuasse la sua lotta tra la vita e la morte. 

Il drammatico incidente 

Ricordiamo che Francesca, insieme al fratello e allo zio, sono rimasti vittima del tremendo schianto avvenuto sulla Telesina la scorsa settimana. L’incidente è stato registrato all’altezza km 60+400 tra la Mercedes guidata da Rocco Guarino, che viaggiava in direzione Benevento, e un tir.

L’uomo, insieme al nipote Lorenzo, di soli 15 anni, sono morti sul colpo, mentre Francesca fu trasportata in codice rosso presso la struttura sanitaria sannita.


Si parla di