Cronaca

Covid, boom di contagi in Irpinia: il Moscati sospende le visite dei familiari ai pazienti

Decisione difficile per l'Azienda Ospedaliera, ma inevitabile

Emergenza Covid-19: boom di contagi sul territorio provinciale. L’Azienda Moscati dispone la temporanea sospensione delle visite dei familiari ai pazienti ricoverati

Visite sospese fino all'8 gennaio 

Sospese da oggi e fino all’8 gennaio prossimo le visite ai pazienti ricoverati presso l’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Il provvedimento si è reso necessario in considerazione del notevole aumento del numero di nuovi casi di Covid-19 nella regione Campania e nella provincia di Avellino. «Il divieto di accesso all’utenza esterna – spiega il Direttore Sanitario dell’Azienda Moscati, Rosario Lanzetta - è stato disposto per tutte le tutte le Unità operative, tenuto conto che la malattia da SARS-CoV-2 si sta per lo più manifestando senza o con lieve sintomatologia e che, pertanto, l’accesso in ospedale con la sola esibizione del green pass non garantisce la totale sicurezza ai pazienti ricoverati e anche agli operatori sanitari».

I familiari potranno informarsi telefonicamente 

I familiari dei degenti potranno informarsi sullo stato di salute dei pazienti ricoverati telefonando ai numeri e nelle fasce orarie indicati su un elenco pubblicato sulla home page del sito internet dell’Azienda, che si sta provvedendo ad aggiornare in queste ore.


Si parla di