Cronaca

Festa al centro della movida, la consigliera Iannuzzi si dissocia dal sindaco

"Da consigliera comunale della città di Avellino, avverto il dovere di dissociarmi dalle immagini di questa notte a Via De Conciliis, che in queste ore stanno facendo il giro del web"

Da consigliera comunale della città di Avellino, avverto il dovere di dissociarmi dalle immagini di questa notte a Via De Conciliis, che in queste ore stanno facendo il giro del web.

Ho invitato il Sindaco Gianluca Festa a chiedere formalmente scusa alla comunità per il danno di immagine arrecato, ma soprattutto per il grave pericolo sanitario che assembramenti del genere possono causare. Non è compito di un sindaco, ma delle forze di polizia preposte, disperdere gli assembramenti nei luoghi di ritrovo dei giovani. E un sindaco non può, in una fase così delicata, decidere di fare da sé e “dettare i ritmi” ai ragazzi, complicando le cose, aumentando il caos e generando un’immagine poco edificante per la comunità.

Anche la città di Avellino, con l’ausilio di questa amministrazione, sta gradualmente riprendendosi la sua normalità. Ed è proprio per questo, per il rispetto che si deve al sacrificio di tutti, cittadini e commercianti, che non possiamo assolutamente rischiare di vanificare quanto fatto in questi mesi ed esporci all’eventualità di nuovi provvedimenti restrittivi.


Si parla di