Cronaca

Coronavirus in Irpinia, chiuso reparto dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino

Sempre più grave la situazione relativa all’emergenza Covid in Irpinia. Il reparto di Neurologia dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è stato chiuso a causa della positività di due pazienti e un medico

Sempre più grave la situazione relativa all’emergenza Covid in Irpinia. Il reparto di Neurologia dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è stato chiuso a causa della positività di due pazienti e un medico. I pazienti sono stati immediatamente trasferiti e il medico si trova attualmente in isolamento.

Ecco le dichiarazioni del direttore generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante:

“Purtroppo, in Irpinia, i casi continuano ad aumentare. Aumentano in casa, aumentano negli ospedali. Aumentano dappertutto nonostante ci sia la massima accortezza. C’è la massima attenzione nel controllo nei nostri presidi ospedalieri e anche in tutte le strutture pubbliche dell'ASL. Stando a quanto apprendiamo, si è registrato un caso di positività nel reparto di neurologia del Frangipane di Ariano Irpino. Un paziente entrato negativo e, al successivo tampone di controllo, è risultato positivo. Naturalmente la regola vuole che ci sia sanificazione e controllo su tutto il personale sanitario. Quindi siamo attualmente in attesa di avere i risultati dei tamponi ed è stato sospeso il ricovero. Nel frattempo, un paziente è stato trasferito al Moscati nell’area Covid e l'altro è stato inviato a casa, dove trascorrerà la quarantena. Per quanto riguarda il medico del reparto di neurologia risultato positivo, oggi avremmo anche i risultati del tampone; così come degli altri sanitari. Se i risultati saranno negativi, il reparto sarà riaperto e quindi sarà nuovamente possibile accedere alla neurologia. Sono cose che possono capitare. L'importante è correre ai ripari”.


Si parla di