Cronaca

I migliori cenoni di Capodanno ad Avellino e in provincia: ecco le nostre proposte

Indirizzi per tutti i gusti per brindare all'anno nuovo con le migliori specialità gastronomiche

Archiviati i pranzi e le cene di Natale ora è tempo di pensare al prossimo appuntamento di queste festività natalizie:il gran cenone di San Silvestro. 
Tempo neanche una settimana per smaltire gli abusi ipercalorici di questi giorni e si ricomincia daccapo. Infatti, il banchetto della Vigilia è un altro di quei momenti attesi per riunirsi con amici e parenti intorno ad un tavolo, un'occasione unica per salutare il 2016 e brindare in compagnia all'anno che verrà.
Se molti avellinesi preferiscono trascorrere la notte di San Silvestro a casa nel segno dei migliori piatti della tradizioni, c'è chi invece preferisce affidarsi alle sapienti mani di chef selezionati che delizieranno i palati di grandi e piccini con ricette prelibate e speciali offerte gastronomiche.

Per chi è ancora indeciso su dove trascorrere l'ultima notte dell'anno abbiamo selezionato una serie di indirizzi utili per vivere una serata divertente e spensierata.

Marennà – Partiamo dallo chef stellato Paolo Barrale. Il ristorante di proprietà dei Feudi di San Gregorio promette effetti speciali con piatti elaborati dal cuoco siciliano che per l'occasione nel menù ha inserito un risotto oyster and perls e un particolare agnolotto di polenta concia in genovese cacao e spezie. Prezzo 190 euro

Oasis – La famiglia Fischetti a Vallesaccarda è sempre una garanzia. Nel menù il giusto mix tra tradizione ed innovazione. Si comincia con la pizza di scarole con baccalà fritto e si finisce con un dessert a sorpresa dal nome “Le emozioni di Capodanno”. Prezzo 95 euro.

Antica Trattoria di Pietro – Cena saporita, piatti un po' nuovi e un po' vecchi, lenticchie obbligatorie, musica esuberante e brindisi russo per un 2017 scoppiettante. Questa la formula vincente del ristorante di Melito Irpino per il Veglione di Capodanno. Prezzo 55 euro.

Villa Raiano – Una location elegante e suggestiva per l'ultima notte dell'anno. Un'esperienza sensoriale tra sapori esclusivi curati dallo chef Vitale. Un menù succulento abbinato ai vini della cantina. Prezzo 110 euro.

Morabianca – A Mirabella nella tenuta Mastroberardino troviamo lo chef Francesco Spagnuolo che ha messo a punto un menù unico con patti innovativi come il tonnetto in crosta di patate e spezie,salsa di peperoni giallo e rosso con spuma di cavolfiore. Da non perdere il Birramisù. Prezzo 125 euro.

Martella –  Per chi non vuole spostarsi da Avellino il ristorante di via Conservatorio è sempre una garanzia, soprattutto per chi cerca sapori tradizionali conditi da massima professionalità. Non mancheranno tuttavia le sorprese. Prezzo 75 euro.

Osteria Cappuccini – Chi vuole vivere fino in fondo la notte di Capodanno può scegliere l'Osteria Cappuccini a Cesinali. Dopo aver mangiato e brindato, la serata continuerà a ritmo di musica con il gruppo Due Quarti.

Grand Hotel Irpinia – Risate assicurate con il comico napoletano Biagio Izzo. Non solo piatti gustosissimi, quindi, ma anche tanto divertimento. Poi dopo la mezzanotte tutti in pista per ballare con i migliori dj sul mercato. Prezzo 100 euro.

Hotel de la Ville – Collaudata la proposta della struttura alberghiera che ogni anno riserva ai suoi clienti una serata elegante e raffinata. Il maitre Giuseppe Di Maio vi accoglierà con uno speciale cocktail di benvenuto per un capodanno all'insegna di una cucina ricercata e della piacevolezza della musica dell'Acoustic duet.

Real Pub e Pizza Show - Per chi ha voglia di divertirsi senza spendere troppo i due comici Gigi Ross inaugurano il loro nuovo locale nei pressi di via De Conciliis. Tra schetch, scherzi e battute non mancheranno sfizi, brindisi e dolci.


Si parla di