Sapore d'Irpinia

Le migliori pizzerie di Avellino secondo Tripadvisor

Erreclub di Carmine Ragno in testa alla classifica di Tripadvisor

I limiti di Tripadvisor ormai sono noti alla maggior parte degli utenti della rete, ma nonostante le perplessità resta uno dei più grandi siti di recensioni su alberghi, ristoranti e strutture turistiche al mondo. Uno strumento che può essere sicuramente utile e fuorviante allo stesso tempo, se non tieni presente che l'opinione è sempre soggettiva e a volte anche fasulla.
Tripadvisor, infatti, nasce con tutti i migliori presupposti, ma col tempo è stato deviato da recensioni non troppo veritiere di utenti fittizi che per le ragioni più svariate lasciano commenti positivi, o negativi a seconda dei propri interessi. Premesso che non tutti i giudizi sono attendibili, Tripadvisor ormai è un fenomeno talmente potente che è diventato la Bibbia dei viaggiatori "fai da te" e ognuno di noi almeno una volta nella vita sarà incorso nella tentazione di scegliere un posto piuttosto che un altro in base al punteggio, alle foto, o alle recensioni di questo sito.

Per curiosità siamo andati a sbirciare le migliori pizzerie di Avellino secondo la classifica di Tripadvisor e abbiamo scoperto che i locali in cima alla classifica sono da sempre riconosciuti e frequentati dalla maggior parte degli avellinesi per un'ottima proposta qualitativa. E infatti in pole position troviamo la rinomata pizzeria Erreclub di Carmine Ragno con ben 767 recensioni e quasi un punteggio massimo. Prendendo poi esclusivamente in considerazione le pizzerie recensite per più di 100 volte che hanno raggiunto un punteggio che oscilla tra i 4 e i cinque punti troviamo:

Pizzeria Madison

Il Segreto di Pulcinella 

Erreclub di Ragno Palmiro

Viva Pulcinella 

Da Ciccio all'agorà

Braciami

Degusta

Mimì 

La Forchetta d'oro 

Daniele Gourmet

Il Gusto


Si parla di