Sapore d'Irpinia

'Vita da Chef', lezioni di pasta con lo stellato Paolo Barrale

Al via il ciclo di appuntamenti di cucina amatoriale

 Riparte il corso di cucina 'Vita da chef'. Dopo la pausa forzata dovuta alle restrizioni anticovid, ritornano le masterclass pensate da Federica Iannaccone e dallo chef Alfonso Rossi per un pubblico di adulti appassionati che hanno voglia di cimentarsi con un menu a prova di 'stelle'. 

Lezioni di circa due ore che hanno l'obiettivo di diffondere la cultura gastronomica nel rispetto della stagionalità degli ingredienti e delle materie prime per generare una maggiore consapevolezza del cibo, parte integrante della cultura di una comunità. Ma soprattutto la missione numero uno è divertirsi con gusto e fantasia coadiuvati dall'entusiasmo di chef professionisti e di fama internazionale come ad esempio gli stellati Paolo Barrale e Gianluca D'Agostino e la queen pastry Carmen Vecchione

Grazie all'impegno di questi cuochi magistrali il corso 'Vita da chef' ha registrato da subito il tutto esaurito e domani, 27 gennaio, si ritorna in classe con il siciliano Barrale. Il ciclo di appuntamenti riprende con una lezione molto cara allo 'stellato' siculo trapiantato da anni in Irpinia: la pasta. Con la speciale collaborazione del Pastificio Graziano di Manocalzati, premiato dal Gambero Rosso tra le migliori realtà artigianali d'Italia, Barrale terrà una lezione dedicata al simbolo del Made in Italy. Tra tradizione ed innovazione, mettendo insieme le radici sicule, liguri e le adottive campane, lo chef esalterà il gusto sano, genuino e autentico della pasta irpina prodotta da Andrea e Alfonso D'Urso, mostrando ai suoi allievi tecniche di cottura, segreti e possibili abbinamenti. 


Si parla di