Sapore d'Irpinia

Con...Tatto con Gusto, la diversità un valore prezioso per la comunità

Il 4 giugno ad Ariano Irpino si chiude la terza edizione del progetto di inclusione sociale

Passione, amore e solidarietà. È questo il paradigma vincente della terza edizione di Con...Tatto con gusto, un progetto di inclusione scolastica che coinvolge gli alunni normodotati e diversamente abili dell'Istituto Alberghiero e i giovani speciali della Fondazione Mainieri.

In un percorso rivolto a valorizzare non solo la cultura enogastronomica e le tradizioni del nostro territorio ma anche a modificare i propri modelli di riferimento si è svolto presso la struttura del Giuseppe De Gruttola un importante momento di confronto che culminerà in una grande festa in compagnia degli studenti, degli insegnanti e dei cuochi che hanno sostenuto l'inziativa didattica. 

Il progetto è l'esempio tangibile di una scuola intesa come comunità educante volta ad accogliere tutti gli alunni a prescindere dalle loro diversità e a garantire ad ognuno di loro spazi di socializzazione e occasioni per sviluppare potenzialità in termini di apprendimento, autonomia e relazione.  Con... TATTO, inoltre si è arricchito della preziosa collaborazione dello Chef Guglielmo Ventre, la voce gourmand del territorio irpino, roccaforte di una cucina capace di emozionare nella semplicità delle sue ricette. 
 


Si parla di