Attualità

Migliori bar di Avellino, ecco la nuova classifica 2019

Segnalateci sempre le vostre preferenze all'interno dello spazio dedicato ai commenti

Foto: caffè realizzato da Francesca Piccolo (Food & Rir)

Sono tantissimi i bar di Avellino e non solo. Riuscire a scegliere i migliori, in questo caso, è estremamente difficile ma noi ci proveremo lo stesso. Segnalateci sempre le vostre preferenze all'interno dello spazio dedicato ai commenti. Noi visiteremo il bar e scriveremo la nostra valutazione. 

Ecco una carrellata dei migliori bar di Avellino:

FOOD & RIR: “mangia e divertiti”

Senza ombra di dubbio, FOOD & RIR, sito tra Corso Vittorio Emanuele e via Carmine Barone (di fronte alla Villa Comunale e a pochi metri dalle scuole di Via de Concillis), è conosciuto e apprezzato nel capoluogo irpino per gli straordinari drink preparati da Umberto ma, sicuramente, anche il caffè è da provare.  

Dolci Tentazioni

Sito in Viale Italia, Dolci Tentazioni offre una vasta gamma di scelte, per fare colazione e non solo. Ovviamente, neanche a dirlo, il caffè è ottimo e rispetta pienamente l'antica tradizione campana. Assolutamente imperdibile per gli amanti della tazzulella e cafè.  

Vecchia Napoli

Vecchia Napoli è un’istituzione in città. Dal 1988 è un punto di ritrovo per gli avellinesi che vogliono assaporare un caffè squisito, attorniati da manifesti e macinacaffé di altri tempi. Vasta la scelta di caffé, squisito l’ormai celebre Vecchia Napoli.

Royal Cafè Borbone

A via Nappi la simpatia della splendida Margherita e del suo staff. Dalla mattina fino alla sera un punto di ritrovo importante per il centro storico di Avellino. Il caffè è forse uno dei migliori in città ed è proposto in vari gusti e varianti. Molto apprezzata la proposta Vegan friendly e per i salutisti estratti di frutta e verdura di stagione, tisane e centrifugati. Stuzzicante anche l'aperitivo, il tocco femminile si vede e fa la differenza.

Antica Gelateria del Corso

In Corso Vittorio Emanuele 1, con affaccio proprio su Piazza Libertà, c'è un bar storico. Stiamo parlando dell'Antica Gelateria del Corso. Qui è possibile gustare un caffè ottimo, così come i cornetti e i tanti dessert proposti. Per chi passeggia per il centro, una visita all'Antica Gelateria del Corso è davvero una tappa obbligata.  

De Pascale

Ovviamente, è impossibile dimenticare l'antica pasticceria De Pascale che da sempre delizia e stupisce i palati dei buongustai del capoluogo. La storica attività di corso Vittorio Emanuele fondata nel 1850 da Vito De Pascale e diretta oggi da Roberto e Francesco De Pascale porta avanti con orgoglio e dedizione la tradizione di famiglia. Non si può visitare Avellino senza aver provato le specialità dolciarie dell'antica pasticceria De Pascale.  

Nael Lounge Bar

Per gli amanti dell'eleganza e della raffinatezza, si consiglia, sicuramente, il Nael Lounge Bar, sito in Piazza Libertà 37. Cortese, vivace e attento a tutti i suoi clienti. Ambiente in cui si fonde la modernità con lo stile lounge. 

Nolurè Lounge Bar

La nostra rassegna continua con il Nolurè Lounge bar, sito in Via Matteotti 32. Un ottimo bar in cui ci si può trattenere per conversare prendendo un caffè sempre di ottima qualità. La scelta giusta per chi ama bere il caffè in serenità e tranquillità. 

 

Bar Flo

Briosi, esuberanti e inarrestabili. I fratelli Antonio e Luciano Floriano vi aspettano da Bar Flo per un caffè ‘carico, comodo e caldo’ che ha conquistato i principali caffeinomani avellinesi.
Tutti i giorni, dalle 5 del mattino fino alle 22.00, in via Francesco Tedesco, a pochi passi da Parco Santo Spirito e un centinaio di metri dalla Ferrovia, finalmente un locale accogliente e giovanile dove trascorrere i vostri momenti di relax.
“Sorseggiare un buon caffè è considerato come un momento sacro – esordisce il titolare Antonio Floriano - un rito irrinunciabile per iniziare la giornata con la giusta carica e affrontare gli impegni con energia e buonumore. Per questo abbiamo deciso di puntare sulla qualità di una delle bevande più consumate al mondo cercando di offrire quello che consideriamo il meglio per i nostri clienti”.
La filosofia dei fratelli Floriano è accogliere sempre il cliente con il sorriso cercando di accontentare ogni loro esigenza, infatti, al piacere di un buon caffè si accompagna una dolce e calda colazione a base di cornetti, brioche e muffin. Per chi invece ha bisogno di un break per rinfocillarsi prima di rientrare a casa, dopo una dura e intensa giornata di lavoro, può contare su un aperitivo, o un calice di vino accompagnato da stuzzichini e ghiottonerie.
Ma il vero pezzo forte di Bar Flo e la grinta dei suoi giovani proprietari che con coraggio hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura e in due settimane hanno riscosso già ottimi consensi di critica e di pubblico.


Allegati

Si parla di