Attualità

Le migliori pizzerie di Avellino, ecco la nuova classifica 2019

Moltissime pizzerie, nel capoluogo irpino, offrono prelibatezze irresistibili; ecco alcune tra quelle preferite dagli avellinesi

E' finalmente giunta la nuova classifica aggiornata sulle migliori pizzerie di Avellino. Questa è la nostra personalissima classifica per il 2019. Non dimenticate di lasciarci le vostre segnalazioni nello spazio dedicato ai commenti: 

Pizzeria Romana 

Un'autentica istituzione ad Avellino è sicuramente la Pizzeria Romana, sita in Via Giosuè Carducci, 69. Pizza a taglio tradizionale e saporita in grado di saziare anche i palati più esigenti.  

Pizzeria da Sabino 

Conosciutissima è la Pizzeria Da Sabino, sita in Via Scandone 47. Qui potrete assaggiare una pizza buonissima, in tutte le sue varianti. Ottima e saporita anche la frittura, sempre realizzata con prodotti genuini.   Personale gentilissimo e simpatico, rapporto qualità/prezzo superlativo. 

Da Ciccio all'Agora'

Una delle pizzerie più note e apprezzate di Avellino è sicuramente Da Ciccio all'Agora', sito in via Modestino Del Gaizo. In questo locale, dalla pizza alla ristorazione, qualsiasi esigenza sarà ben accontentata; sempre, ovviamente, al prezzo giusto.

Madison 

In Via Circumvallazione, al numero 82, c'è la pizzeria Madison. Qui è possibile assaggiare una pizza davvero ottima, soffice e gustosa; composta da ingredienti di prima scelta. Lo staff è cordiale ed efficiente. La Pizzeria Madison è sinonimo di qualità. Consigliatissimo.

Il Gusto 

Il Gusto, sito in Via Tagliamento 251/263, è un ristorante molto accogliente e che offre un'atmosfera raffinata ed elegante. Il personale è gentile e il cibo è eccellente. Ne Il Gusto sarà possibile assaporare prodotti di qualità a prezzi certamente accessibili. La collocazione, poi, è ottima.  

Daniele Gourmet

Altra pizzeria capace di fornire le sue specialità mantenendo un prezzo giusto per tutte le tasche è sicuramente Daniele Gourmet di Viale Italia. Le pizze di Daniele sono ottime e curate. Tra quelle da provare assolutamente, spiccano la pizza Violetta e la pizza Pepe verde, squisite e digeribili.

Minù

Locale molto accogliente, personale gentile, cibo ottimo. Una tappa fissa per tutti gli amanti della buona pizza. Minù si trova in Via Cristoforo Colombo.  

Queste, infine, sono le pizzerie che, per popolarità e apprezzamento, hanno ottenuto un autentico plebiscito di messaggi. Da provare assolutamente:  

Braciami 

Altra pizzeria molto consigliata per chi visita il capoluogo irpino è, senza ombra di dubbio, Braciami, sito in Via Santissima Trinità 13/17. La pizza ha un buon impasto e i prodotti utilizzati sono freschissimi. Buona anche la carne cotta alla brace. Il locale è raffinato e i camerieri sono gentili e professionali. Sicuramente da provare.  

Erreclub’s di Ragno Palmiro

La nostra rassegna di pizzerie continua con Erreclub’s di Ragno Palmiro, sito in Via Chiesa Conservatorio 28. Qui, grazie a un ottimo impasto e delle splendide materie prime, potrete gustare una pizza degna di questo nome. Il locale è accogliente e pulito, cortesia del personale e prezzi onesti completano un’esperienza da vivere assolutamente. 

Verdebasilico

Un autentico plebiscito di messaggi per Verdebasilico, in Via Francesco Tedesco, 354. La cosa non sorprende affatto, dato che stiamo parlando di una delle pizze più buone e apprezzate in Irpinia.  


Si parla di