Eventi

"Wine e Taranta Fest": un weekend di musica e percorsi enogastronomici

A Palazzo Caracciolo la presentazione della sesta edizione, che si svolgerà a Teora dal 21 al 23 luglio

Foto: AvellinoToday, Antonella Sarno-Citynews

Torna l’appuntamento con “Wine & Taranta Fest”, la manifestazione dedicata alla buona musica, all'enogastronomia e all'intrattenimento nata dall' idea di riscoprire e valorizzare il borgo di Teora e l'Alta Irpinia in generale.

La sesta edizione - presentata questa mattina a Palazzo Caracciolo dal sindaco Pasquale Chirico, dal responsabile della Pro Loco, Giuseppe Lardieri, e dal consigliere comunale delegato agli eventi, Fabrizio Vitiello - si svolgerà dal 21 al 23 luglio. Attese circa cinque mila persone.

Dal 21 al 23 luglio Teora si trasforma nel borgo della taranta e del buon cibo

Ad inaugurare l'evento musicale ed enogastronomico saranno i Bottari di Macerata con il tour 2023 Gira&Vota, mentre la seconda serata vedrà protagonista l'Orchestra Popolare "La notte della Taranta" da Melpignano. "È stato difficile avere la loro partecipazione perché solitamente non presenziano a tutte le manifestazioni ma hanno accettato l'invito dopo aver conosciuto la nostra storia" ha sottolineato Fabrizio Vitiello. 

"Wine e Taranta Fest è un evento nato sette anni fa dall'impegno dei giovani che oggi sono i protagonisti di questa festa. A loro va il merito di averci creduto, soprattutto per la valorizzazione delle specialità enogastronomiche e culturali della nostra zona" ha dichiarato il primo cittadino di Teora. "Al Wine e Taranta Fest proponiamo stand non solo di Teora ma anche di prodotti delle aree irpine limitrofe come la matassa di Caposele e il migliatello di Sant'Andrea di Conza. La prospettiva è quella di portare avanti questa tradizione e l'amministrazione dovrà cercare di sostenere tutti coloro che si impegnanoo affinché questa manifestazione resti un fiore all'occhiello della nostra provincia" ha terminato.

A concludere le tre serate all'insegna della taranta, salirà sul palco "Cantare'" Mannarino tribute band.


Si parla di