Eventi

Un "settembre culturale" al Borgo Medievale di Quaglietta di Calabritto

Foto ufficio stampa

Verrà inaugurata sabato 2 settembre 2023 la rassegna con gli eventi programmati, intrisi di arte, musica e teatro, presso il Borgo Medievale di Quaglietta, nell’ambito del progetto "Exempla – Il territorio si fa storie", promosso dall'Ente Premio Sele d'Oro Mezzogiorno con i Comuni di Calabritto, Campagna, Caposele, Laviano e Senerchia e con Oliveto Citra come capofila.

L' Albergo Diffuso Quaglietta, in tale occasione, ospiterà i “Palcoscenici d’autore” con delle serate dedicate a spettacolari performances culturali. Sabato 2 settembre, alle ore 19.00, vi sarà l'inaugurazione della mostra "Ipermetafisica" del M° Virgilio del Guercio ; un workshop sulla "valorizzazione del territorio tra pubblico e privato" e le due attese interpretazioni de "Il canto del cigno" di Cechov e un estratto dal "Giulio Cesare" di Shakespeare, con Virgilio Del Guercio e Luigi Di Maio.

Domenica 3 settembre, invece, alle ore 21.00, il comico cabarettista, Simone Schettino, con il suo "Fondamentalmente" show. Altre date da ricordare sono il 9 e il 30 settembre, con una rappresentazione teatrale comica e un concerto di violini nella Chiesa "S. Maria ad Ripas". Si ricorda che l'ingresso è gratuito.


Si parla di