Eventi

San Valentino da Tenuta Cavalier Pepe tra vini e vigneti

In occasione di San Valentino, la Tenuta Cavalier Pepe partecipa a regala un voucher evento promosso dal Movimento Turismo del Vino. In questa speciale circostanza, la Tenuta propone la degustazione Caveau, un vero e proprio viaggio nel tempo, scandito dai vini storici più rappresentativi dell’azienda e selezionati, tra quelli custoditi nella Cantina Storica, dalla produttrice Milena Pepe. Sarà un’esperienza affascinante, che consentirà di apprezzare come il tempo e la cura possano donare note uniche ai vini.

Per partecipare è semplice. L’appuntamento è per tutti alle ore 11.00 con un buon calice di spumante. Per iniziare ci sarà la visita guidata dei vigneti con spiegazione delle fasi fenologiche della vite e del territorio. Seguirà la visita della cantina con spiegazione del processo di vinificazione e affinamento. Al termine ci sarà la Degustazione Caveau in cantina con i più pregiati vini storici DOC e DOCG, il tutto accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi. Ad aprire le danze l’iconico Bianco di Bellona Irpinia Coda di Volpe DOC annata 2011 e 2015, poi un tuffo nella raffinatezza del Brancato Selezione Fiano di Avellino DOCG annata 2011 e 2015, per poi passare al fiore all’occhiello dell’azienda: “Opera Mia” Taurasi DOCG annata 2011 e 2015. Si conclude con il vino più pregiato della Tenuta La Loggia del Cavaliere Taurasi Riserva DOCG annate 2011 e 2014.

Durante la degustazione anche i bambini riceveranno un tagliere rustico e sono invitati a partecipare ad un laboratorio educativo con degustazione alla cieca di marmellate.


Si parla di