Eventi

"Mamma Schiavona e le Sei Sorelle", ritorna 'A Juta a Montevergine

Ritorna l'appuntamento tra i più amati dai devoti di Mamma Schiavona: la Juta a Montevergine.

Ad annunciare il programma 2023 la direttrice artistica Fiorenza Calogero.

"Sono felice di annunciare il programma della 25esima edizione de 'A Juta a Montevergine che mi vede impegnata in qualità di direttore artistico per il secondo anno.

Quest'anno si festeggiano le nozze d'argento e per l' occasione ho voluto riunire ( in senso metaforico) le 7 Madonne della Tradizione Campana. 

Ho immaginato che la Madonna dell'Arco, La Madonna delle Galline, La Madonna dei Bagni, La Madonna di Materdomini, La Madonna di Castello e la Madonna Avvocata si recassero a far visita alla sorella più lontana, "ngoppa 'o muntagnone", la Madonna di Montevergine, per festeggiare insieme 25 anni di devozione e di culto popolare della Juta".

"Mamma Schiavona e le Sei Sorelle"  è il tema dell'edizione 2023.

"Ringrazio il Sindaco di Ospedaletto d'Alpinolo il Prof. LUIGI MARCIANO che accoglie sempre con grande entusiasmo le mie idee progettuali rendendole possibili.

Tutta la comunità di Ospedaletto che mi ha accolto con amore. A Francesca Cito che nel meraviglioso progetto grafico ha inserito tutti i simboli delle 7 Madonne. Sarà un'edizione piena di energia e passione nonostante il velo di malinconia che accomuna tutti noi per l'assenza di Marcello Colasurdo. Buona Juta!"


Si parla di