Eventi

Un giorno col pastore insieme a Calabritto Escursioni

Foto di repertorio

Un'estate dinamica e divertente con Calabritto Escursioni.

Si riparte domenica, 6 agosto, con un doppio appuntamento.

- A Calabritto, per una esperienza davvero unica nel suo genere, appuntamento alle 9.00, in piazza Matteotti per il briefing e poi trasferimento con auto proprie a Piano Migliato (quota 1210 metri). Lì incontrerete il pastore e il suo gregge con cui trascorrerete una giornata indimenticabile tra trekking sul monte Cervialto (1809 m), aneddoti, musica, prodotti tipici, atmosfere autentiche che appartengono alla nostra storia e cultura. Una giornata a ritmo del pastore e del suo gregge con cui resterete insieme fino al pomeriggio, al ritorno a Piano Migliato, dove ci aspetta una sorpresa.

 L’escursione ha un dislivello in salita di 600 metri, una lunghezza di 11 km andata e ritorno, e dura circa 5 ore tra soste e cammino. Il livello è E (escursionistico) ma sarà piacevole e unica anche ai meno esperti.

Portate con voi acqua, scarponcini da trekking o scarpe adatte per la montagna, e un litro d’acqua.

Info: 3384125852 (Mimmo) - 3395336277 (Giovanni).

- Domenica 6 agosto potete decidere di trascorrerla anche a Quaglietta, se preferite rinfrescarvi nel fiume Sele e allo stesso tempo dare un contributo in termini di ecologia con un clean up lungo le sponde del fiume.

L’evento è in collaborazione con la Pro Loco Aquae Electae Quaglietta APS (clicca per i dettagli). Ci si ritrova in piazza San Nicola a Quaglietta, alle ore 9.00, e prevede una piacevole passeggiata di 4 km, livello turistico (T), adatta anche ai più piccoli, purché abbiano spirito di avventura. Si attraversano diversi punti nell’acqua (anche 50-70 cm) cercando di garantire il minimo impatto ambientale. 

Nella quota di partecipazione, oltre all’esperienza, sono compresi assicurazione, navetta, e prodotti tipici. 

Portate con voi acqua, scarponcini da trekking o scarpe non lisce, e un litro d’acqua.

Info & prenotazioni 3381544037 o 3408465789. 


Si parla di