Eventi

A Frigento l'Open Day per la sensibilizzazione alla LIS

Locandina

Sabato 28 ottobre, alle ore 18.30, si terrà l'Open Day per la sensibilizzazione alla LIS (Lingua dei Segni Italiana). L'evento è promosso dall'associazione Elis, la quale si avvarrà della collaborazione di professionisti del settore.

Potranno recarsi liberamente presso il Palazzo De Leo "Casa della Cultura", a Frigento (AV), tutte le persone interessate o semplicemente curiose. L'incontro ha l'obiettivo di presentare il mondo della lingua dei segni a livello sia teorico che pratico. Si prevede successivamente un corso, di cui saranno fornite maggiori informazioni durante l'Open Day.

L'invito è aperto a tutti: insegnanti di ogni ordine e grado, genitori, nonni, curiosi/e, apprendenti della LIS, persone appartenenti alla comunità sorda segnante, studenti etc. L'intento è quello di fornire a una platea più ampia possibile gli strumenti per familiarizzare con la Lingua dei Segni Italiana, acquisendo le basi per la comunicazione. Il fine ultimo è quello di favorire il senso civico, la civile convivenza nella diversità e l'inclusione sociale. Piccoli gesti che possono fare la differenza. 


Si parla di