rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Frigento

Borghi più belli d’Italia, le telecamere di Rai 3 a Frigento

Il Consiglio Direttivo dei Borghi più belli d’Italia del mese di novembre, su proposta del Comitato Scientifico, ha deliberato l’ammissione di Frigento all’interno dell’Associazione

A pochi giorni dall’ammissione al club dei Borghi più belli d’Italia, Frigento ha ospitato le telecamere del Tg3 Campania per la rubrica “Tg itinerante”.

Il giornalista Rino Genovese ha illustrato le bellezze della perla d’Irpinia: la Cattedrale con le tele di Antonio Vecchione, la cripta e gli scolatoi, Palazzo De Leo con il museo FriMact, il Municipio con i busti dello scultore Carmine Genua, le Cisterne Romane con oltre duemila anni di storia, gli immensi orizzonti offerti dalla Panoramica Limiti, scorci conosciuti e insoliti, prelibatezze della tavola con vino e olio di qualità e il pecorino Carmasciano, un unicum tra i formaggi italiani. 

Il servizio è andato in onda sabato 25 novembre, ma è visibile su raiplay o sulla pagina Facebook del Comune di Frigento.

L'associazione Borghi più belli d’Italia 

L’Associazione I Borghi più belli d’Italia nasce nel 2002 all’interno della Consulta del Turismo dell’ANCI allo scopo di valorizzare e promuovere il grande patrimonio di storia, arte, cultura e paesaggi presente nei piccoli centri italiani.

Ne fanno parte oltre 360 Borghi selezionati e certificati (con un procedimento esso stesso certificato ISO9001) che sono l’espressione della Bellezza e del fascino di cui l’Italia è leader nel mondo.

Il Consiglio Direttivo dei Borghi più belli d’Italia del mese di novembre, su proposta del Comitato Scientifico, ha deliberato l’ammissione di 7 nuovi Borghi all’interno dell’Associazione, tra cui anche il Comune di Frigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi più belli d’Italia, le telecamere di Rai 3 a Frigento

AvellinoToday è in caricamento