Attualità

Addio a Vittorio e Lucia: la comunità di Nusco si riunisce per onorare una vita di amore e impegno

Oggi i funerali nella chiesa Cattedrale di Nusco: un addio emotivo alla coppia morta tragicamente

Foto Avellino Today

Nella triste giornata odierna, la comunità di Nusco si riunisce per onorare la memoria di Vittorio Biancaniello e Lucia Marino, la coppia tragicamente investita da un'auto venerdì scorso. Il magistrato ha autorizzato il rilascio delle loro salme, preparando il terreno per un commovente addio. Alle 10 di oggi, nella chiesa Cattedrale di Nusco, si terranno i funerali, un momento di commozione condivisa per esprimere l'affetto e il rispetto che la coppia ha suscitato nel cuore di tutti.

Antonio Iuliano, il sindaco, ha dichiarato un lutto cittadino, testimoniando l'unità della comunità in questo momento di dolore. Ieri sera, la cittadinanza di Nusco si è riunita in un gesto di raccoglimento, una dimostrazione tangibile di quanto Vittorio e Lucia fossero amati e rispettati. Una coppia esemplare, unita dalla forza dell'amore e dalla gioia di crescere insieme quattro meravigliosi figli, hanno dimostrato un attaccamento profondo alla vita della loro amata città.

Sul fronte delle indagini, le analisi alcolemiche e tossicologiche effettuate sul giovane conducente della Fiat Panda che ha causato l'incidente hanno riportato risultati negativi. Anche se è difficile stabilire la velocità esatta dell'auto al momento dell'incidente, sembra che questa non fosse elevata. Il giovane dipendente della Ema di Morra De Sanctis, diretto al lavoro per il suo turno di notte, si è fermato immediatamente dopo l'incidente, in uno stato di sconcerto e incredulità. Ha risposto prontamente alle domande delle forze dell'ordine, cercando di fare luce su quanto accaduto.

Nonostante la tragedia sia avvolta da una coltre di fatalità, i magistrati della Procura della Repubblica di Avellino continueranno a indagare per cercare di gettare luce su ogni aspetto dell'incidente. L'area dell'incidente, nella contrada Sant'Antuono, è stata attentamente esaminata dai carabinieri della compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, che hanno condotto rilievi e accertamenti per determinare le circostanze esatte dell'evento.

In questa giornata di preghiera e addio, ci uniamo come comunità per onorare la memoria di Vittorio e Lucia, una coppia che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di tutti noi. Che possano trovare pace e serenità nell'eternità, mentre continuiamo a cercare risposte e a sostenere coloro che sono stati toccati da questa tragica perdita.


Si parla di